We are hunters.
We are into trends
Check us out.
Scrivici a:
redazione@insideoutrend.itUn appartamento scenografico nel cuore di Milano diventa il primo showroom virtuale per raccontare il design in modo inedito, social e alla portata di tutti.
Un movimento di rottura, provocatorio, votato all’eccesso e alla sperimentazione giocosa di volumi e cromie, animato da effetti cangianti e luccicanti.
Ancora oggi sono molti gli aspetti di moda e design che riprendono quell'attitudine all'emancipazione e al culto della trasformazione - cifra stilistica degli Anni Settanta.
Con le sue atmosfere suggestive e ricche di contrasti, Tropical Chic è uno stile eclettico, che delinea accostamenti audaci, tra forme minimal e colori brillanti.
Negli ambienti contemporanei l’arte non rappresenta più un semplice elemento decorativo, ma un vero e proprio strumento di benessere e connessione emotiva. Attraverso la capacità di ridurre lo stress, stimolare la creatività e generare comfort, l’arte, quando integrata armoniosamente nello spazio, trasforma l’ambiente in un’esperienza unica e coinvolgente per chi lo vive.
Nel cuore di Bologna, spicca Cinquerosso Arte, una realtà innovativa che mira a favorire connessioni.
Grazie a una collaborazione sinergica con interior designer, imprenditori e artisti, Cinquerosso seleziona opere che risuonano sia con l'ambiente che con le persone che lo vivono, garantendo coerenza estetica, armonia e benessere psico-fisico. La fondatrice e direttrice artistica, Francesca Fazioli, guida questa non-galleria con una visione inclusiva e accessibile, posizionando Cinquerosso come una boutique d’arte raffinata e allo stesso tempo versatile.
La selezione di Cinquerosso comprende una varietà di opere, quadri, stampe e installazioni digitali pensate per soddisfare ogni esigenza progettuale e assicurare qualità ma soprattutto accessibilità. L’arte infatti diventa un elemento vivo della quotidianità, non più confinato a gallerie e musei, superando la tradizionale percezione del ruolo “sacro” e distaccato caratteristico delle opere d’arte del passato.
Per Cinquerosso, l’arte non ha bisogno di mediazione intellettuale o critica per comunicare: è un’esperienza visiva e sensoriale immediata, accessibile a chiunque, che deve "parlare agli occhi", permettendo a ognuno di apprezzarla senza sentirsi obbligato a comprenderne l'interpretazione critica o accademica. Questo approccio trasforma così ogni opera in un veicolo di emozioni e sensazioni focalizzato sull’impatto estetico iniziale e sulla connessione diretta con l'osservatore: arte immediata.
In occasione di InOut 2024, tenutosi di recente a Rimini, Cinquerosso ha presentato l’installazione La bellezza è lo splendore della verità, composta da dodici opere digitali di giovani artisti proiettate su sfere galleggianti nelle piscine della fiera. Un’installazione concepita appositamente per spazi non convenzionali, capace di adattarsi a hotel, ristoranti, centri benessere e molto altro, e di offrire a tutti un’esperienza artistica immersiva e stimolante.
La visione di Francesca Fazioli è chiara e rivoluzionaria: l'arte deve uscire dagli schemi elitari per essere vissuta e ammirata da chiunque, senza che allo spettatore venga richiesto di essere un critico o un collezionista.
In altre parole, l’arte non dev’essere un privilegio, ma un valore aggiunto a disposizione di tutti, che impreziosisce lo spazio.
Con un team di circa cinquanta artisti emergenti, accuratamente selezionati da Francesca Fazioli, Cinquerosso si distingue come punto di riferimento per chi desidera un design d’interni ricercato e distintivo, capace di lasciare un segno tangibile e valorizzare ogni spazio con un tocco di unicità.
Le città, nella loro nuova forma, non sorgono più per evoluzione naturale, ma vengono pianificate, calcolate. Negli anni '60 Archigram ha osato immaginare una risposta diversa.
Affascinati dalle collaborazioni esclusive tra maison di alta moda e beach club, insieme a Gaud.e abbiamo immaginato l'evoluzione di questa tendenza con visioni AI.
Luce e colori: le installazioni luminose dell'artista minimalista Dan Flavin in Italia.
Texture e colore: non solo una questione di estetica, ma anche di sensi.