We are hunters.
We are into trends
Check us out.
Scrivici a:
redazione@insideoutrend.itUn appartamento scenografico nel cuore di Milano diventa il primo showroom virtuale per raccontare il design in modo inedito, social e alla portata di tutti.
Ancora oggi sono molti gli aspetti di moda e design che riprendono quell'attitudine all'emancipazione e al culto della trasformazione - cifra stilistica degli Anni Settanta.
Con le sue atmosfere suggestive e ricche di contrasti, Tropical Chic è uno stile eclettico, che delinea accostamenti audaci, tra forme minimal e colori brillanti.
Nel cuore della Puglia, Anna Maria Enselmi dà vita a Palazzo Luce, residenza di artisti ricca di arte, cultura e design, luogo magico che brilla di pura bellezza.
Tendenza amata da coloro che adorano il rischio, le provocazioni e le stranezze.
Orientata alla trasgressione e in evidente antitesi con la corrente minimalista.
Unico scopo: provocare, ammaliare e stordire lo spettatore tramite colori esplosivi e grafiche vibranti.
Memphis oggi è più di un movimento di rottura.
Nella cultura contemporanea in cui ogni aspetto della nostra vita è costantemente trasmesso, in cui la rincorsa alla visibilità ha trasfigurato la comunicazione in provocazione, Memphis si è caricato di un significato diverso, ha superato il connotato stilistico radicandosi ed evolvendo in linguaggio.
"Memphis può essere discusso e criticato, aggiunto, copiato e reinterpretato dalle generazioni a venire. L'aspetto del design continuerà a cambiare, ma la libertà che Memphis rappresenta rimarrà.” George J.Sowden
Durante i suoi anni di attività, il gruppo Memphis ha cercato di superare i dettami del funzionalismo celebrando il banale e il quotidiano. Il gruppo ha infranto i tabù del buon gusto sfociando costantemente nell’eccesso, ed è proprio dell’eccesso che oggi si nutrono numerosi progetti.
Ambienti sofisticati, accoglienti, vibranti e avvolgenti trovano equilibrio nella contrapposizione di accostamenti cromatici forti, dissonanti e forme morbide. Elementi di luce valorizzano e avvolgono spigoli e contorni, smaterializzando i volumi e accentuando le superfici che divengono quinte teatrali dal notevole impatto scenografico, conferendo agli ambienti un’atmosfera sospesa nel tempo e nello spazio.
La nuova ricerca si fonda sulla sperimentazione giocosa di volumi minimalisti e colori audaci, unitamente alle nostalgie adolescenziali e agli echi retrò che danno vita ad ambienti futuristici e pieni di speranza, in grado di affrontare le sfide dell’universo e della contemporaneità, con leggerezza, divertendo.
Al Repertorio formale si sono affiancati effetti cangianti e luccicanti. I materiali di questa tendenza si caratterizzano per iridescenze optical e finiture brillanti, in cui l’artificiosità e il kitsch sono smorzati dalla contrapposizione di elementi opachi e morbidi. All’insegna del motto ‘Less is a bore’, le superfici diventano intriganti, caleidoscopiche policrome.
Memphis è un linguaggio che incarna, rappresenta e risponde alle esigenze odierne: quello di attirare l’utente e spiccare sulla concorrenza.
Cinquerosso Arte è la non-galleria di Bologna dove l’arte esce da gallerie e musei, scardina schemi elitari e rigide interpretazioni critiche, per farsi inclusiva e accessibile a tutti.
Le città, nella loro nuova forma, non sorgono più per evoluzione naturale, ma vengono pianificate, calcolate. Negli anni '60 Archigram ha osato immaginare una risposta diversa.
Affascinati dalle collaborazioni esclusive tra maison di alta moda e beach club, insieme a Gaud.e abbiamo immaginato l'evoluzione di questa tendenza con visioni AI.
Luce e colori: le installazioni luminose dell'artista minimalista Dan Flavin in Italia.